Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Pesca sportiva San Benedetto Colmic, in collaborazione con l’associazione Amici della Sentina e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la quarta edizione di “Imparo a pescare”. Sabato 20 e domenica 21 si svolgerà il corso teorico-pratico di pesca completamente gratuito e rivolto a bambini e ragazzi. Saranno accettate le prime venti iscrizioni ed è obbligatorio presentare il certificato medico per la pratica dell’attività sportiva non agonistica.

Durante la prima giornata si svolgerà una spiegazione teorica nell’aula didattica della Riserva Naturale Regionale Sentina in piazza Battisti dalle 14.30 alle 17.30. Leonardo Colonnella, presidente di Amici della Sentina, presenterà le bellezze naturali dell’area protetta e interverrà Zefferino Guidi e l’istruttore federale, neo commissario tecnico della nazionale di canna da riva e campione di pesca, Lorenzo Secchiaroli che illustreranno le principali specie ittiche presenti nel Mar Adriatico. Nella seconda giornata, invece, verranno messe in pratica le prime tecniche di pesca; i partecipanti si troveranno alle 14 al molo sud e saranno forniti di canne, ami, piombi ed esche.

Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare il numero 338.912.9027 o il 393.208.5567 oppure inviare una e mail a zeffguidi@libero.it.