Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera delle Palme si trasforma in “Una vetrina sul mare”; sabato 27 e domenica 28 aprile si svolgerà la manifestazione organizzata dall’Itb Italia per la promozione del turismo, soprattutto balneare, grazie alla collaborazione degli stabilimenti che caratterizzano il lungomare sambenedettese. Chalet aperti, quindi, per far vedere la loro offerta turistica, far assaggiare i tanti prodotti della nostra terra e i prodotti tecnici, arredi e beni di consumo in esposizione.

L’obiettivo dell’Itb Italia, con il sostegno degli associati, collaboratori, pubbliche istituzioni, fornitori e simpatizzanti, è quello di segnalare all’opinione pubblica e alle istituzioni, a tutti i livelli, l’importanza del turismo balneare come motore primario dell’economia adriatica. “Da un momento difficile come questo si esce, infatti, solo sapendo sfruttare le risorse di cui madre natura ha dotato le terre e le spiagge dell’Adriatico quali il clima, le bellezze naturali, la nostra enogastronomia, le città d’arte, la nostra storia e la nostra cultura”, scrive l’Itb nel comunicato di presentazione.

Una vetrina sul mare, quindi, per visitatori, potenziali turisti, espositori e fornitori che prima dell’estate uniscono le forze per dar lustro alla città e alla spiaggia sambenedettese per lo sviluppo del turismo e dei prodotti nostrani. “Esserci sarà un dovere per chi vive di turismo e del suo indotto e un piacere per qualsiasi visitatore e turista che voglia già adesso cominciare a vedere quali splendide vacanze lo aspettano – si legge nella presentazione. – Abbiamo ancora tempo per accettare eventuali aziende che volessero partecipare allo scopo di arricchire questa vetrina sul mare. Possono farlo rivolgendosi all’Itb Italia“.