Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le figurine “Calciatori” arrivano in Riviera nell’ambito del Panini Tour; sabato 14 aprile, al centro commerciale Porto Grande, il via alla grande iniziativa promozionale dedicata a tutti gli appassionati della raccolta di figurine caratteristica di tutte le generazioni. Dalle 10.30 alle 19.30 sarà allestito lo stand per il lancio della collezione 2012-2013.

Il tour toccherà fino a fine maggio oltre cento tra piazze e centri commerciali, percorrendo tutta la penisola da sud a nord per pubblicizzare la cinquantaduesima edizione dell’album sul Campionato di Calcio italiano, mentre i collezionisti più piccoli e le bambine troveranno gli album e le figurine della raccolta “Zampe & Co. 2012-2013”.

Nello stand Panini presso il centro commerciale giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Saranno anche distribuiti in omaggio album e bustine di figurine delle collezioni “Calciatori 2012-2013” e “Zampe & Co. 2012-2013” e sarà possibile, inoltre, scambiare figurine tra collezionisti. Le varie tappe potranno essere seguite tramite il sito internet dedicato, la pagina Facebook Calciatori Panini, i feed di Twitter, l’applicazione gratuita per smartphone.

La collezione “Calciatori 2012-2013” comprende 741 figurine sui giocatori di Serie A e B, prima e seconda divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tre le sezioni speciali di questa nuova collezione: quella sul “Campionato Primavera”, contenente le figurine delle squadre di questo campionato e del logo; “Lo Show dei Gol”, con le figurine sulle esultanze realizzate in collaborazione con Sky Sport HD; “Il Calcio che cambia”, un simpatico mini-manuale in 12 figurine sulle ultime novità introdotte o in valutazione nel regolamento del calcio.