Abiti a prova di curvy. Nero e a tubino è l’ideale, ma la moda ce li propone di ogni colore e nei più svariati modelli. Sì, perché il vestito scivola sulle forme segnando i punti forti del nostro corpo: seno, vita e fianchi. La moda è dalla nostra parte e diversi marchi ci propongono modelli interessanti e all’avanguardia perfettamente in linea con i tempi. Quindi, armiamoci di calze a vita alta e di biancheria ad hoc ed effetto pancia piatta, che magari posso consigliarvi venerdì prossimo; poi, con gli stivali di giorno e i tacchi di sera, l’effetto femme fatale curve comprese è assicurato.
Conviene scegliere l’abito in base alla nostra confermazione fisica, perché è il taglio della vita che farà la differenza; quindi cucitura al punto vita solo per le donne che hanno una circonferenza non troppo generosa, mentre lo stile impero caratterizzato dal segno sotto il seno è ideale, ma forse troppo elegante per tutti i giorni. Il tubino, però, è evergreen, il must have del nostro guardaroba. Ultimamente, invece, sono di tendenza i modelli con le pence o dalla gonna svasata che ci danno un stile un po’ più giocoso e glam, soprattutto se colorato o a stampe.
Qualche ultima dritta. Ricordiamoci sempre che gli accessori non devono abbondare; piuttosto scegliamone uno, ma che dia nell’occhio. Mentre attendiamo che il tempo migliori per utilizzare trench e chiodi, il cappottino ci piace, mai invece il giubbotto imbottito corto! Se volete qualche consiglio su dove trovarli, ne ho provati alcuni per voi delle collezioni For.me, Fiorella Rubino, Persona, Elena Mirò e Marina Sport a portata di varie taglie e vari prezzi.