GROTTAMMARE – Stanco di una città in attesa di risorse Filippo Olivieri, candidato sindaco alle prossime amministrative, interviene sull’intenzione di fare impresa per produrre risorse e non vivere solo in funzione di contributi e finanziamenti. “L’operazione del porto turistico o del porto canale si inquadra proprio in questo ambito”, apre Olivieri.
“L’inserimento nel nostro programma elettorale di questa realtà non è la mera promessa di un’opera faraonica e irrealizzabile, ma semplicemente un intervento la cui finalità è quella di rilanciare l’economia del territorio sia in ambito turistico che commerciale. – continua a spiegare Filippo Olivieri – In ottica di una città territorio il porto turistico non va visto come un inutile clone di quello sambenedettese, ma come una struttura facente parte di un unico e grande complesso portuale suddiviso per competenze e categorie”.
Un grande investimento e un possibile rilancio per l’economia, uno strumento non politico, ma del territorio dal momento che con la realizzazione del porto turistico di prevedono “nuovi punti vendita, nuove attività, nuove figure professionali che non potrebbero, altrimenti, avere senso in città senza una simile realizzazione. – conclude – Ci presentiamo alla città con il solo, e difficile, obiettivo di rimettere in moto un motore rimasto senza carburante. Possiamo farlo soltanto facendo scelte coraggiose e lungimiranti”.