Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Arisap lancia una nuova campagna a sostegno delle attività e dei ristoranti che appartengono al circuito dell’Associazione Ristoratori Sambenedettesi e del Piceno impegnandosi a dialogare con le aziende fornitrici del settore per proporre una gamma di servizi, listini agevolati e prezzi calmierati.

 

L’iniziativa potrebbe rappresentare una boccata di respiro per l’economia del territorio, nonché per le stesse aziende che vedrebbero incrementare il volume degli affari con particolare occhio nei confronti del Piceno. “Si tratta di un progetto ambizioso – spiega il direttore dell’Arisap Massimo Pompei – e al tempo stesso necessario se vogliamo davvero intervenire in maniera fattiva sulla crisi che sta attanagliando il settore“.

 

A studiare un programma di richieste sarà Luca Cantalamessa, membro del direttivo dell’Associazione, con il compito di monitorare i listini proposti dai fornitori e avviare un dialogo sia con i rappresentanti dei ristoranti associati che con le aziende. “E’ un segnale forte – ha commentato Cantalamessa – che vogliamo lanciare non soltanto alla ristorazione ma a tutti gli attori del sistema turistico e anche alle aziende che operano intorno ad esso. Bisogna collaborare e venirsi incontro per aiutare il territorio a far fronte alle difficoltà economiche che, purtroppo, conosciamo tutti molto bene. L’Arisap, nel suo piccolo, ci sta provando”.