Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Vittoria fondamentale per l’Ascoli, che si ripercuote in positivo anche sulle pagelle. Migliori in campo Loviso e Di Donato, vere e proprie anime del centrocampo piceno. Buone le gare di Russo, Feczesin e Scalise.

 MAURANTONIO VOTO 6: Il portiere bianconero è bravo dopo pochi minuti ad opporsi alla conclusione dell’attaccante ospite Coulibaly. Un po’ incerto nell’occasione del gol di Delvecchio.

PRESTIA VOTO 6: Il centrale bianconero non è particolarmente impegnato dagli avanti del Grosseto, anche se sbroglia con sicurezza alcune situazioni non facili.

PECCARISI VOTO 6: Gara positiva del granitico stopper bianconero. Mezzo voto in meno per il gol che si divora a metà primo tempo.

FAISCA VOTO 6: Partita senza infamia e senza lode per il difensore lusitano, che in qualche frangente del match è apparso un po’ distratto.

SCALISE VOTO 6,5: L’ex Nocerina disputa un buon primo tempo, suo l’assist del primo gol di Feczesin. Nella ripresa cala un po’. Dopo qualche partita deludente sta tornando sui suoi livelli.

DI DONATO VOTO 7: Ottima prova del capitano che lotta, morde e corre per quasi 90 minuti. Sostituito da Fossati nel finale. Sicuramente uno dei migliori in campo.

LOVISO VOTO 7: Il regista bianconero disputa la miglior partita degli ultimi mesi. Imposta inoltre è molto preciso sui calci piazzati. Realizza il rigore che blinda la gara. In crescita.

RUSSO VOTO 6,5: L’ex mediano del Verona gioca un discreto match, dando una mano importante ai suoi colleghi di reparto. Segna un gol bello e importante, che si spera gli dia ancora più fiducia nei propri mezzi. Ammonito.

COLOMBA VOTO 6: Viene schierato titolare e disputa una buona gara. Gioca a sinistra, non proprio nella sua posizione ideale. A inizio ripresa ci prova anche dalla distanza, ma la sua conclusione finisce fuori.

ZAZA VOTO 6: Viene recuperato in extremis e si vede che non è al meglio. Ha il merito di conquistarsi il rigore che di fatto chiude la partita.

FECZESIN VOTO 6,5: L’attaccante ungherese ha il merito di sbloccare il match con un perfetto colpo di testa. Sempre nel primo tempo sfiora la doppietta personale, ma il portiere ospite Lanni miracoleggia. Ottima gara.

PASQUALINI VOTO 5,5: Entra al posto di Colomba e si sistema sulla corsia mancina. Mezzo voto in meno per l’ammonizione rimediata.

FOSSATI S.V.: Dieci minuti scarsi non sono sufficienti per esprimere un giudizio.

PERGOLIZZI VOTO 7: Gioca con lo stesso modulo di Silva, ma il suo Ascoli specie in fase offensiva attacca con più uomini, e questo è sicuramente un aspetto importante. Positiva la scelta di schierare Colomba dal primo minuto. Esame “Del Duca” superato a pieni voti.