Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Pareri decisamente contrastanti quelli dei due allenatori di Ascoli e Grosseto in sala stampa. Felice e soddisfatto mister Rosario Pergolizzi, deluso e amareggiato il trainer maremmano Francesco Moriero.

Quella di oggi è secondo me una sconfitta non meritata – chiosa mister Moriero – Dispiace, ma per l’ennesima volta siamo stati vittima delle decisioni arbitrali, mi riferisco soprattutto al rigore. Nella mia carriera calcistica ho sempre accettato le vittorie e le sconfitte, ma inizio davvero a stancarmi”.

“Ora siamo tutti contenti e felici ma è stata dura – assicura Pergolizzi, all’esordio al ‘Del Duca’Sul 2-1 è subentrata un po’ di paura. Poi Zaza si è inventato quel rigore che ha chiuso il match. Per fortuna ho degli attaccanti che in pochi hanno in categoria. Abbiamo dimostrato di avere un’anima e tanta aggressività. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Per quanto riguarda le polemiche di Moriero, dico che personalmente non ho visto decisioni arbitrali clamorose. Sul rigore, ho deciso che lo avrebbe tirato Loviso, punto. La responsabilità di questa scelta è esclusivamente del sottoscritto, poi se cambierò idea, Zaza sarà uno dei candidati a calciare i prossimi rigori”.