SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Le casse comunali godono di buona salute, abbiamo una situazione di indebitamento all’1,8 per cento”, così esordisce il sindaco Giovanni Gaspari in materia di interventi per le opere pubbliche facendo una panoramica sull’attuale stato di progettazione e avanzamento delle opere pubbliche.
Del futuro della zona Ballarin se ne parlerà al prossimo Consiglio comunale, previsto probabilmente nella prima settimana di aprile; si aggiungeranno all’attenzione dell’assise due osservazioni di privati riguardanti viale Colombo nelle immediate vicinanze della zona portuale. Tra le due è nota l’osservazione della ditta Santarelli che ha richiesto il cambio di destinazione per le sue palazzine ancora non completate. Nell’agenda del primo cittadino anche l’incontro con il comitato Salviamo il Ballarin.
Costanti dell’obiettivo opere pubbliche, si è parlato del lungomare nord e piscina comunale, nello specifico su come chiudere le questioni in un arco di tempo ragionevole. “Stiamo pesando al lising in costruendo, ma abbiamo bisogno di ulteriori verifiche in settimana”, spiega il primo cittadino. Tra le opere discusse il restyling di piazza San Giovanni Battista dove si è spesso parlato di parcheggi interrati secondo un accordo di project financing. Volontà dell’Amministrazione, però, è quello di mantenere libero il perimetro di superficie e inserire nel progetto il parcheggio di piazza Caduti del Mare; area quest’ultima che dovrebbe essere acquistata e conseguente l’idea di acquisire la somma necessaria dal distributore di benzina in viale dello Sport per il quale presto uscirà un bando.