RIPATRANSONE – Sono oltre cinquecento i giovani della Diocesi chiamati a raccolta nell’ambito del cammino quaresimale “Lo pregava di entrare in casa” e in preparazione alla giornata mondiale dei giovani di Rio. Mercoledì 27 marzo si celebrerà la giornata della gioventù diocesana e alle ore 19 a Ripatransone si svolgerà l’incontro organizzato dagli oratori diocesani in collaborazione con la Consulta giovanile delle aggregazioni laicali per parlare della Casa.
I ragazzi dalle 19 alle 20.15 i giovani, divisi per vicarie e animati dalle diverse realtà ecclesiali, si incontreranno nelle cinque diverse chiese di Ripatransone per attraverso gli incontri rifletteranno, prendendo spunto dalle varie parti di una casa, sul significato dell’accoglienza e dell’impegno. A termine dell’incontro, i ragazzi ceneranno nelle rispettive parrocchie con pane, olio e acqua per poi dirigersi verso il Duomo.
Ad accoglierli il vescovo Gervasio Gestori, che dopo aver bussato al portone, farà strada agli accorsi verso l’interno per vivere un momento di venerazione della Madonna di San Giovanni. Ogni gruppo porterà la sua testimonianza e al termine si vivrà un semplice momento di festa condividendo un buffet portato da tutte le comunità e realtà ecclesiali presenti.