Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Promozione al top con magazine, brochure, penne usb e video tradotti dall’italiano al cirillico ed altre lingue dell’est Europa; il risultato è del materiale accattivante, immagini convincenti che mostrano il meglio e invogliano a scoprirlo. Il Comune e le associazioni di categoria credono molto in questa trasferta e parlano di risultati a lungo termine e bilanci da fare almeno tra due anni. Già da ieri aleggiava la cifra di 40mila euro comunali a fronte di alloggio e serata-evento, le associazioni di categoria specificano il loro investimento

Questo è il prodotto di una scelta del tavolo del turismo che ha stabilito come investire i denari provenienti dalla tassa di soggiorno, – apre Gaetano Sorge dell’associazione albergatori Riviera delle Palme – è un meccanismo che inizia a funzionare. La somma può sembrare grande, ma in realtà è misera“, se si pensa ad uno stile di vita caro come quello russo. Fiducioso Sorge che in queste trasferte crede fortemente dati gli esiti dell’ultima iniziativa a Monaco di Baviera. “Al posto mio partiranno due ragazze che sanno parlare il russo e alloggeranno in un convento, Fausto Calabresi e Sandro Assenti andranno a spese loro”, chiarisce per evitare le polemiche. Dopo averli ospitati al Palariviera, Fausto Calabresi restituisce la visita e partecipa a questa reunion difficilmente ripetibile, alla quale prenderà parte anche Sandro Assenti con gli otto locali della Madrugada per raccontare ai turisti russi la cena e il dopocena della Riviera delle Palme, il noto mondo della notte. Ed anche loro sottolineano che provvederanno loro alle spese personali.

Il sindaco Giovanni Gaspari, dal canto suo, si fa garante della rendicontazione della trasferta che sarà resa nota al rientro e annuncia di poter attingere con molta probabilità ad alcuni tesoretti di rimborso provenienti dalla Regione, considerando che oltre a San Benedetto si parlerà delle Marche, e dal Fondo Pesca, dal momento che durante la serata Luxury Marche saranno offerte vongole e cozze del pescato nostrano.