Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È al secondo anno l’iniziativa Ninna Nanna, promossa dallo studio di consulenza e marketing di Giovanna Nobilioni, che dà il benvenuto ai nuovi nati sambenedettesi che abbiamo accolto e accoglieremo nel 2013; si rinnova il patrocinio e il contributo pari a 5mila euro dell’Amministrazione comunale. Saranno pertanto consegnati, al momento della registrazione all’Ufficio dello Stato Civile, pacchi con prodotti per la prima infanzia, utili per le necessità di vita.

Il progetto, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive, si arricchisce della collaborazione delle attività produttive e delle aziende locali che operato nel settore dei prodotti dell’infanzia; con l’obiettivo di contrastare la crisi, l’iniziativa vuole agevolare le famiglie e sostenere il commercio locale. Sarà possibile, infatti, richiedere una fidelity card, contenente un carnet di buoni sconto utilizzabili entro un anno dalla nascita del bambino, da utilizzare nel circuito di negozi convenzionati, dall’ottica agli alimenti, dall’abbigliamento ai giocattoli.

La card sarà consegnata quando i neogenitori ritireranno il pacco, mentre le famiglie dei bimbi nati nel 2012 la riceveranno direttamente a casa per posta. Inoltre, la carta fedeltà potrà essere ritirata presso l’Informagiovani, previa domanda, anche dai genitori di bambini tra i due e i dieci anni nati dal 2003 al 2011 e residenti a San Benedetto.