Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I privati proprietari delle aree del comprensorio Marina di Sotto sono chiamati a presentare proposte per la sistemazione dell’area San Pio X. Dopo la pubblicazione in Albo pretorio, quindi, al via le manifestazioni d’interesse riguardanti l’inserimento il Piano particolareggiato di iniziativa pubblica di unità minime di intervento.

 

“L’avviso pubblicato in sintesi invita i proprietari ad individuare unità minime di intervento singole, da convenzionarsi in maniera indipendente dal resto del comparto dove, restando ferme per ogni ambito urbanistico individuato dalla Variante al Prg le dotazioni complessive di standard urbanistico e le volumetrie in essa individuate, si reperiscono gli standard urbanistici minimi di Piano e sia possibile un collegamento indipendente e funzionale con la viabilità e i sottoservizi esistenti e di progetto”, si legge nella nota stampa.

 

Le manifestazioni di interesse, conformi a quanto previsto nella variante al Piano regolatore definitivamente approvato dal Consiglio comunale il 10 dicembre 2012 in particolare nel rapporto tra volumetrie edificabili e quantità di servizi, dovranno essere indirizzate al Settore Sviluppo e Qualità del territorio e dell’Economia Locale e presentate al Protocollo del Comune entro le ore 12 di lunedì 13 maggio 2013 oppure attraverso posta certificata all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it.

La varie proposte pervenute saranno approfondite e potranno essere utilizzate come analisi e materiale di lavoro per l’Ufficio di Pianificazione urbanistica per redigere, senza alcun obbligo di motivare dinieghi o mancate inclusioni, il Piano particolareggiato di iniziativa pubblica che regolerà lo sviluppo futuro dell’area. Per informazioni è possibile contattare gli uffici Servizio pianificazione urbanistica ai numeri 0735.794.380, 794.368, 794.352, 794.372 il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, mentre il mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13.