Articolo
Testo articolo principale

Brad Pitt decisamente non è un papà come tutti gli altri; mentre i genitori normali si limitano a portare i figli allo zoo per mostrare loro le specie più curiose di animali, lui ha voluto strafare: ha costruito direttamente lo zoo nel giardino di casa. La spiegazione è semplice: dal momento che i due figli maggiori della compagna Angelina Jolie, Maddox e Pax, “vanno pazzi per i safari”, Brad ha voluto accontentarli portando alcune specie di animali esotici all’interno della tenuta di famiglia nel sud della Francia, il castello di Miraval.

I bambini in realtà “avrebbero voluto che il padre comprasse loro leoni e tigri e addirittura coccodrilli”, ha rivelato una fonte, ma  il saggio papà Brad ha pensato di mettere in piedi una sorta di fattoria didattica per i suoi pargoli, evitando di introdurre specie aggressive e pericolose per salvaguardare la sicurezza  dei sei figli e soprattutto dei due più piccoli, i gemelli di 4 anni Knox e Vivienne.

Il piccolo allevamento quindi è costituito da capre, lama, oche,anatre, emù, conigli scozzesi e da altri animali innocui che i bambini possano accarezzare ed ovviamente è stato allestito in una zona protetta, munita di recinto e capanne che fungano da rifugio per le bestiole. Secondo la fonte, la scelta di Brad Pitt non è semplicemente dettata dal desiderio di assecondare il capriccio da star dei propri figli, ma rivela invece anche uno scopo educativo in quanto l’attore “pensa che sia un bene per i suoi figli imparare a prendersi cura di altri esseri viventi”. Quando si dice pensare in grande: ma non bastava regalare loro il classico cane?