Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un weekend per prepararsi al fatidico sì; sabato 16 e domenica 17 marzo Oriana Grandi Eventi addobba a nozze il centro di San Benedetto, organizzando ” Sposi in Riviera” una delle più interessanti fiere del settore. Saranno novanta le aziende provenienti da  Marche e Abruzzo, ma anche da Puglia, Toscana e Lazio che proporranno il meglio per l’organizzazione del matrimonio. Per la quinta edizione anche auto di lusso e una carrozza con il cavallo bianco.

 

Sabato alle 16 sul palco di piazza Giorgini l’inaugurazione della fiera per gli sposi alla presenza delle autorità. Dall’ingresso vicino la Galleria Calabresi, gli espositori si dislocheranno lungo viale Secondo Moretti e Buozzi con abiti da sposa e sposo, abiti da sera, bomboniere, fiori, agenzie viaggi, ristoranti e catering che la faranno da padroni. Per l’occasione anche un’estrazione a premi; in viale Moretti, infatti, le coppie di futuri sposi potranno compilare delle card tra le quali sarà estratta domenica sera la coppia che vincerà un viaggio di notte offerto dalla Pertur e un set di prodotti corpo per lui e per lei della Ernesi.

 

 

Il weekend sarà arricchito dalle esibizioni degli animatori e cantanti con performance d’intrattenimento e l’attesa sfilata, domenica alle 16.30, che indicherà le tendenze per la nuova stagione dei matrimoni. E se sembra esser tornato l’abito classico, nella declinazione avorio, non mancano i dettagli della moda che suggeriscono inserti d’edera applicati, nelle acconciature o per i bouquet. A dettare i segreti dell’abito di tendenza le firme e gli atelier Meg, Tela di Fabiola, Vanda Bovara e Alessandro Angelozzi che da Sant’Omero ha raggiunto le vetrine di Milano e Parigi.

Soddisfatto l’assessore Fabio Urbinati che, oltre a ringranziare l’ideatrice e organizzatrice Oriana ha sottolineato l’importanza di muovere verso l’economia nonostante la crisi abbia segnato una contrazione nei più vari settori. “A San Benedetto è una tradizione importante – chiosa l’assessore – anche se a risparmio, ruota una notevole economia intorno all’organizzazione del matrimonio”.