Articolo
Testo articolo principale

Siamo curvy e ci piace. Seppur la comunicazione visiva ci proponga icone esili e longilinee, non tutte abbiamo o riusciamo ad avere lo stacco di coscia vertiginoso e il ventre ultra piatto; quindi lasciamo che le forme disegnino il nostro corpo e vestiamolo esaltando le nostre caratteristiche. Come suggerisce lo slogan di una recente pubblicazione, guardiamo il lato glamour della rotondità sfruttando i segreti della moda e applicandoli con astuzia proprio sulle nostre curve.

LA CURVY REVOLUTION Sì ai tacchi che regalano un chilo in meno per ogni centimetro, magari a zeppa o a tronchetto in linea con la gamba e decisamente più comodi, sì alla longuette che copre il polpaccio, alla vita alta e al tubino. In questo la collezione moda autunno/inverno ci aiuta, proponendo abiti che non si rivolgono a un unico stereotipo di femminino; giusto compromesso tra gusto e forme per esaltare la bellezza delle plus sizes. Addio alle taglie zero, mentre si fanno largo il chiaro scuro della curvy revolution, esaltando le naturali rotondità senza mai più tabù. Esaltare l’elasticità e la lucentezza della pelle e donarsi un bel maquillage puntando su occhi profondi, labbra intense e blush sugli zigomi sono i segreti che aiutano a vincere la prova davanti lo specchio.

CURVE COMPRESEAmiamo il nostro corpo, curve comprese; non dobbiamo sentirci sconfitte se non entriamo in una 38, ma sentiamoci consapevoli del nostro fisico e muoviamoci per tenerlo tonico. Non ostiniamoci a far straripare la pancia dai blu jeans e a camminare in bilico sui tacchi a spillo, quindi occhio allo shopping e al buon gusto tutto glam.