Vestire le proprie forme alla moda si può. Si è svolto, infatti, a Londra The Official London Plus Size Fashion Week che ha chiamato a raccolta nel Regno Unito il mondo curvy tra incontri, workshop e passerelle. Ispirata all’evento newyorkese Full Figured Fashion Week giunto alla quinta edizione, l’appuntamento inglese ha conquistato il mondo femminile.
LA PASSERELLA CURVY
Le donne curvy sono alla riscossa; sì, perché anche le donne con le curve possono vestire in modo eccentrico e all’avanguardia, seguendo i canoni del buongusto. Sulla passerella hanno sfilato modelle di diverse taglie, dalla 44 in su. Ad ammirare la rivolta delle forme le agenzie del settore, i brand della moda e Jo Swinson, sottosegretario con le deleghe per le donne e l’uguaglianza di genere.
In Italia le curve sanno il fatto loro e alcune case di moda iniziano ad allargare i loro punti di vista. Ho già parlato delle nuove calze Golden Lady e i costumi accoglienti di Arena, vi ho suggerito body, bustini e segreti a vita alta. Di seguito il video del backstage e parte della sfilata dove poter prendere inspirazione in materia di moda morbida. Qualche segreto: il tacco fa magie, la gonna o il vestito lasciamolo cadere fin sotto il ginocchio, preferiamo tessuti morbini e non troppo fascianti. Curare i dettagli con trucco, parrucco e accessori, evitando gli eccessi, sono il colpo di classe per una figura plus size impeccabile.