Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Accolta in Municipio la delegazione di venticinque studenti e sei docenti provenienti da Svezia, Spagna e Repubblica Ceca nell’ambito del progetto Comenius European Student Magazine E-mag per la realizzazione di un magazine on line in lingua inglese che da circa due anni sta impegnando gli alunni di diverse scuole. Dal 4 al 7 marzo la partecipazione all’incontro organizzato dall’istituto superiore Capriotti.

 

Obiettivo primario del Comenius è quello di sviluppare lo spirito d’iniziativa, l’autonomia, la creatività e le capacità organizzative degli studenti dando loro l’opportunità di gestire un magazine on line in collaborazione con coetanei di diversa nazionalità, sviluppando tematiche legate al loro stile di vita, all’attualità e alla loro creatività.

 

Ad accogliere i ragazzi il vicesindaco Eldo Fanini e il presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi insieme ad Elisa Vita e Fernando Palestini, preside e vicepreside dell’istituto tecnico commerciale Capriotti. “San Benedetto – ha dichiarato Fanini – è una città a misura di giovani con un centro giovani molto attivo e impianti sportivi frequentatissimi dai nostri ragazzi. Anche progetti come quello a cui avete aderito lo dimostrano perché sono momenti di condivisione di relazioni e sentimenti tra generazioni di differenti nazioni e culture che nell’incontrarsi si riconoscono come cittadini europei”. Con l’invito di Marco Calvaresi a tornare in vacanza nella Riviera delle Palme, è seguita la visita alla riserva naturale Sentina guidata dal Centro di Educazione Ambientale Torre sul Porto.