ASCOLI PICENO – I ristoranti migliori del Piceno a portata di click. Il portale Ristoranti Piceni nasce con lo scopo di offrire una risposta agile, veloce e il più possibile completa agli oltre duemila utenti che cercano mensilmente ristoranti in zona. Il progetto nato dall’idea di Nazzareno Mosca, con la preziosa collaborazione di Webeing punta dritto all’obiettivo e incassa un buon risultato nei primi due mesi di attività. Tanti i ristoranti che si sono già affiliati anche se l’obiettivo è quello di ampliare costantemente l’offerta. “A beneficiare del servizio – ha spiegato Mosca – saranno non solo coloro che abitualmente navigano in rete ma anche il mondo della ristorazione locale, in particolare quelle piccole attività che faticano a promuoversi da sole e alle quali fondamentalmente viene offerta visibilità”.
Nel sito semplice e accessibile si possono trovare ristoranti, pizzerie, pub e birrerie, per avere tutto il mondo della ristorazione picena a portata di mouse. I locali già affiliati sono evidenziati e cliccando sul nome è possibile visualizzare una completa galleria fotografica, informazioni sulla cucina, sul numero di coperti, sul menù offerto, ma anche una sezione dedicata alle serate speciali, alias tutti quegli appuntamenti che ogni singolo ristorante intende promuovere o per i quali organizza menù o eventi particolari.
Tra tutti gli utenti che registrano al portale ne verranno sorteggiati tre al mese che vinceranno un buono per una cena da spendere in uno dei locali affiliati. Ultima ma non meno importante la sezione chiamata “Piceno da gustare” che racchiude una ricca selezione di aziende che propongono prodotti tipici. A catalizzare l’attenzione sul sito web una già frequentatissima pagina Facebook dove i promotori del sito internet inseriscono di volta in volta foto, notizie, eventi relativi ai ristoranti affiliati