Di seguito vi proponiamo le trame e i trailer dei nuovi film in arrivo nelle sale: dai mondi speculari di Solanas agli scantinati orrorifici, dalle case occupate abusivamente al codice d’onore dei killer siberiani di Salvatores. Iniziamo con una pellicola nostrana, Tutti contro tutti: regista ai suoi esordi (nonché interprete) Rolando Ravello ci presenta la storia, dai tratti grotteschi ma non troppo, di una famiglia che vive alla periferia di Roma e che di ritorno dalla comunione del minore dei figli, scopre che il proprio appartamento è stato occupato contestualmente quanto abusivamente da un’altra famiglia. L’evento dà inizio ad una lotta tra poveri per il possesso dell’alloggio che ciascuno dei due nuclei familiari pretende di diritto. Nel cast anche Kasia Smutniak e Marco Giallini.
IL TRAILER DI TUTTI CONTRO TUTTI
Upside down, a metà fra il fantasy e il film sentimentale, ci presenta due mondi speculari, uno, quello di sotto, è caratterizzato da condizioni di vita modeste, esso è infatti subordinato al Mondo di sopra, ricco e benestante. Sebbene i due mondi siano vicinissimi l’uno all’altro è severamente proibito qualsiasi tipo di contatto fra gli abitanti di essi. Unica eccezione (per soli fini lavorativi) è l’azienda Trans Word che gestisce i commerci tra i due mondi. La vicenda si complica nel momento in cui Eden (Kirsten Dunst), abitante del mondo di sopra, si innamora di Adam ( Jim Sturgess) che vive in quello di sotto. Regia di Juan Solanas.
IL TRAILER DI UPSIDE DOWN
Educazione siberiana è il nuovo atteso film di Gabriele Salvatores deve la sua ispirazione al romanzo omonimo di Nicolai Lilin, che racconta la sua adolescenza nella regione della Russia meridionale all’interno di una comunità di ‘criminali onesti’ che educano i propri figli al crimine, ma nel rispetto di uno specifico codice d’onore. Il tutto si svolge negli anni turbolenti della caduta del muro di Berlino e della dissoluzione dell’impero sovietico. Nel ruolo di Nonno Kuzja, il personaggio che impartisce la ‘disciplina’ al giovane protagonista, un inedito e tatuatissimo John Malkovich.
IL TRAILER DI EDUCAZIONE SIBERIANA
Non aprite quella porta 3D, torna sullo schermo uno dei classici del genere horror, sequel della pellicola diretta da Tobe Hoper nel 1974 ed arricchito della visione tridimensionale. La giovane Heather eredita una villa abbandonata da una nonna di cui ignorava l’esistenza, ovviamente lo scantinato nasconde un terribile segreto. Pensate di aver capito come finisce la storia? Non saltate subito alle conclusioni, questo nuovo episodio nasconde un messaggio che nei precedenti non era contemplato. V.M.14.