Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una mostra che calca la leggenda nipponica di un invisibile filo rosso che, legato al mignolo della mano sinistra, unisce due persone. Con questa lettura interpretativa l’inaugurazione della prima personale di Velia Vesperini; da sabato saranno esposte alla Palazzna Azzurra le tele Pop Art che raccontano una storia d’attesa, ricerca e soprattutto amore. “Akai Ito – Il filo rosso del destino” il titolo del percorso artistico.

La mostra snoda il filo che lega il destino: un unico grande amore, due persone destinate ad incontrarsi e diciassette tele che hanno a che fare con il tempo, il destino e richiami nipponici.  L’inaugurazione, fissata per sabato 23 alle 17, sarà arricchita dalla performance di teatro-danza “Cuori soli” della coreografa Antonella Ascani, che accompagnerà l’apertura della mostra creando nuovi e diversi percorsi di visione.

Il vernissage sarà caratterizzato dalla realizzazione di un cortometraggio che racconta ai visitatori la giornata inaugurale e una rassegna fotografica di Mike Dean che immortalerà i momenti dell’apertura della mostra. Sarà possibile seguire il filo rosso delle opere della Vesperini fino al 7 marzo, a ingresso gratuito, secondo gli orari d’apertura della palazzina, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 escluso il lunedì.