ASCOLI PICENO – Quando si subiscono quattro gol in casa, è assai difficile stilare le pagelle. In casa bianconera, i migliori sono stati Feczesin e Fossati. Male Russo. Incerto Maurantonio.
MAURANTONIO VOTO 5,5: Il portiere bianconero non vive la sua miglior giornata. Infatti non appare impeccabile in occasione del primo e del terzo gol del Sassuolo.
PRESTIA VOTO 5,5: Il centrale bianconero non ha vita facile, visto che Masucci è un cliente difficile da affrontare. In calo.
PECCARISI VOTO 5,5: Il corrazziere ascolano disputa la sua onesta partita, anche se quando si subiscono quattro gol c’è sempre qualcosa che non va. Mezzo voto in meno per l’ammonizione che gli farà saltare la prossima trasferta di Crotone.
FAISCA VOTO 6: Il lusitano è forse il più continuo della retroguardia picena. Non commette sbavature.
SCALISE VOTO 5,5: Si fa vedere in occasione del vantaggio piceno, poi sparisce dal campo. Viene sostituito nella ripresa da Montalto.
DI DONATO VOTO 6: Il capitano regge da solo il centrocampo. Solito lavoro oscuro fatto di pressing e filtro. Esce stremato negli ultimi minuti del match.
FOSSATI VOTO 6: Realizza il suo quarto gol in questo campionato, ed è forse questa l’unica nota lieta della serata. Agisce da attaccante aggiunto, lasciando spesso troppo soli Di Donato e Russo.
RUSSO VOTO 5: Ennesima prestazione anonima dell’ex mediano del Verona. Non prende mai iniziative, inoltre viene travolto dalla verve e dalla compattezza del centrocampo ospite.
PASQUALINI VOTO 6: La sufficienza se la guadagna solo grazie al cross che consente a Montalto di realizzare il gol del 4-2.
SONCIN VOTO 5,5: Il “cobra” non gioca una grande gara. Si divora letteralmente al 18’del primo tempo su assist al bacio di Feczesin.
FECZESIN VOTO 6,5: E’ forse il migliore dell’Ascoli. Non molla mai. Sia nel primo che nel secondo tempo ha due ottime occasioni per segnare. In crescita.
COLOMBA VOTO 5,5: Entra nella ripresa, prova a dare il suo contributo ma non fa granché.
MONTALTO VOTO 6: Trova il suo primo gol in serie B e si merita dunque un giudizio positivo.
CAPECE S.V.: Troppi pochi minuti in campo per esprimere un giudizio.
SILVA VOTO 5,5: L’Ascoli gioca alla grande il primo quarto d’ora, poi la sua squadra si sgonfia improvvisamente. Troppo spesso, dopo aver realizzato il gol, il Picchio si chiude in difesa, e questo è sicuramente un attegiamento sbagliato.