Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si da il via alla manutenzione ordinaria della città; strade e marciapiedi i punti di partenza per una ristrutturazione generale che renda più apprezzabili e fruibili le diverse zone, preparandole al meglio per la stagione estiva. Predisposti, quindi, dall’assessore Leo Sestri e dall’Ufficio progettazione e manutenzione opere pubbliche alcuni progetti che partiranno entro un mese.

Scarifica e rispristino del manto bituminoso in via Toscana nel tratto compreso tra via Cividale e via Gino Moretti, così come verranno completati i lavori di asfaltatura di via del Correggio fino a via Tito Poggi. Entro il mese di marzo prenderanno inizio anche quelli per il rifacimento dei marciapiedi a Porto d’Ascoli in via Colleoni e via Farnese e a San Benedetto in via Luciani, nel tratto compreso tra il civico 54 fino all’incrocio con via Angelo Celli.

In via di definizione due progetti sostanziosi per la riqualificazione dei marciapiedi e l’asfaltatura di via Salita al Monte, ma ancora è da sentire il comitato di quartiere Salaria, e per il piazzale ex Start di via Calatafimi che sarà riconvertito in parcheggio. Si parla, quindi, di un restyling della città su più fronti che dovrebbe mettere sul tavolo dell’investimento più di 100mila euro.