Articolo
Testo articolo principale

Ecco un podio di cui qualsiasi donna farebbe volentieri a meno, quello di attrice meno sexy di Hollywood che Kirsten Stewart si è aggiudicata, secondo il magazine inglese Menkind, a seguito di un sondaggio online condotto tra gli uomini del Regno Unito. L’avranno votata per l’espressione facciale assente, per la mancanza di stile o per lo smacco fatto al fidanzato Robert Pattinson con la scappatella avuta col regista sposato Rupert Sanders? Il criterio che è stato utilizzato per votare, lo spiega il portavoce della rivista secondo cui gli uomini  inglesi “trovano poco affascinanti le attrici irascibili e lunatiche e non vogliono vedere sul grande schermo star malate e anoressiche”.

Ecco allora una plausibile spiegazione: il caratteraccio e la mancanza di forme di Kirsten Stewart le hanno consegnato questo sgradevole primo posto. L’eccesso di magrezza, ipotizziamo, sarà costato quindi il secondo posto alla star di Sex and the City, Sarah Jessica Parker, mentre il terzo posto è andato all’irrequieta Lindsay Lohan; difficile affascinare il pubblico maschile se si è sulle cronache più per abusi di alcol e botox che per meriti artistici!

Al settimo posto nella classifica compare anche il Premio Oscar Hilary Swank, presumibilmente penalizzata dai tratti un po’ mascolini del viso, quel che non è facile da spiegare però, guardando la top ten delle ‘meno sexy’, è la presenza di Lucy Liu all’ottavo posto e di Uma Thurman al decimo.

Ecco comunque la top ten delle  attrici giudicate meno sexy, siete d’accordo con gli uomini inglesi?

1. Kristen Stewart
2. Sarah Jessica Parker
3. Lindsay Lohan
4. Denise Richards
5. Kirsten Dunst
6. Mischa Barton
7. Hilary Swank
8. Lucy Liu
9. Tilda Swinton
10. Uma Thurman