SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentata sabato la lista CasaPound Italia in corsa per le politiche 2013 alla Camera dei deputati. L’incontro è stato organizzato dalla comunità militante della tartaruga frecciata rivierasca che ha esposto i progetti e le tematiche del movimento con i candidati Giorgio Ferretti e Fabio Di Nicola, rispettivamente coordinatore regionale e responsabile provinciale di CasaPound.
“La crisi economica e la situazione politica falcidiata da scandali e assenza di contenuti ci hanno dato lo slancio decisivo affinché ci presentassimo in prima persona a questa competizione elettorale, – ha esordito Ferretti – che non è sicuramente un punto di arrivo, ma una tappa del nostro percorso, che sicuramente non si esaurisce o si concentra solo nelle elezioni come accade per la maggior parte dei partiti”.
“Vogliamo che l’Italia torni ad emettere moneta e che il debito pubblico in mano a banche d’affari estere sia congelato, avviando un risanamento delle casse pubbliche attraverso la nazionalizzazione di settori strategici dell’economia nazionale e della Banca d’Italia che deve necessariamente essere accompagnata da una radicale riforma delle leggi bancarie. – ha illustrato Di Nicola – Risollevare l’economia attraverso una nuova Iri, chiudere il mercato europeo alle merci che provengono da paesi che producono senza gli adeguati standard di tutele sociali. – continua – Riforme istituzionali e misure serie e concrete per combattere gli sprechi della politica e la mal gestione della cosa pubblica che abbiamo visto finora”.