FERMO – Domani si prospetta un pomeriggio all’insegna del colore e del divertimento dedicato alla 24esima edizione della sfilata del Regno di Re Carnevale rinviata la scorsa settimana a causa del maltempo, con un corteo ancora più ricco e colorato. Quattro gruppi mascherati e 12 carri allegorici provenienti da Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Monte Urano, Petritoli e Monte San Giusto, rappresenteranno originali temi: cartoni animati, allestimenti nostalgici, nuovi format televisivi, tasse e sanità.
La giornata prende il via con la tradizionale sfilata che da piazzale Ostilio Ricci percorrerà viale XX settembre e raggiungerà largo Calzecchi Onesti. Un corteo che sfilerà per due volte a partire dalle 15. Alle 16 in piazza del Popolo sarà protagonista la musica con l’orchestra “Formato A7”. Alle 18,40 “Il Mengone d’oro” con la consegna dei premi ai migliori carri e gruppi mascherati.
La sfilata dei gruppi è variegata per ogni gusto ed età e vede alternarsi contrade, associazioni, gruppi di amici locali, nel seguente ordine:
la Contrada Torre di Palme con ” Winnie the Pooh”, l’Associazione culturale Armonica-mente di Porto San Giorgio con ” Bei tempi “, la classe 3° A della Scuola primaria “S. Andrea” di Fermo con ” I bambini del mondo”, il Post scuola Centro Ricreativo Don Bosco di Porto San Giorgio con “I villeggianti”, I Nostalgici del Carnevale di Rapagnano con ” Il ballo più antico del mondo”, la Contrada Molini Girola di Fermo con ” Lettura…che avventura”, gli anonimi – gruppi di amici di Fermo con ” Venezia un sogno inebriante”, la Contrada Campiglione di Fermo con ” Con Pippo si vola”, la Scuola d’infanzia e primaria “Maddalena di Canossa” di Porto San Giorgio con ” una scuola creativa”, la Contrada Campolege di Fermo con ” Extreme makeover – Campolege ve rfa casa!”, la Tecnocolor di Porto San Giorgio e la Scuola per l’infanzia di Petritoli con ” Il galeone dei pirati”, la Banda de Lu Ticu di Fermo con “W la tassa – tutti contrari alla sfilata delle tasse….tranne li tassi”, La AFC Fermo – Soc Coop Dilettantistica con ” Il libro della Giungla”, Luigino , Maurizio & Company di Fermo con “Lu Prontu Soccorsu”.