Cosa vogliono le donne? Non pensate a chissà cosa, il gentil sesso per essere felice davvero ha bisogno solo di poche cose. Poche ma costose. Alcune sono un sogno altre diventano realtà. Ecco una personalissima classifica degli oggetti, soprattutto accessori, che sono in vetta al desiderio delle donne.
LA SUOLA ROSSO LACCA DI CHRISTIAN LOUBOUTIN
È l’inventore delle scarpe più desiderato del momento sul globo terracqueo le suo meravigliose scarpe con la suola rosso lacca sono tra le più bramate tra le donne. Alcune diranno “Oramai ce le hanno tutte!”. Forse ma di certo non io e per questo le decolleté nere Louboutin sono uno degli acquisti a cui cederò prima di morire. Certo forse è meglio sfoggiarle sul lungomare sambenedettese invece che sull’acciottolato ascolano, ma l’importante è averle!
LA BORSA CULT: HERMES
Che sia Birkin o sia Kelly poco importa. L’importante è riuscire a sfoggiare una volta nella vita questa borsa. Alcuni diranno: “MA è SOLO UNA BORSA DI PELLE!” , non è solo una borsa, è la borsa, e quando hai al braccio la borsa porti a spasso una tradizione artigianale e due miti dell’immaginario mondiale. Queste due borse sono ispirati a Grace Kelly e Jane Birkin. Quindi prendi la tua borsa e cammina come una regina.
IN TESTA IL CAPPELLO BORSALINO
Anche qui si tratta di storia, storia dell’artigianato e andrebbe scritto tutto maiuscolo. Un cappello non è un accessorio molto usato, anzi spesso chi lo indossa provoca curiosità negli altri (mentalità provincialotta) ma se indossare un cappello dà subito un tocco di classe a qualsiaisi vestito, un cappello Borsalino aggiunge Fascino.
AL DITO L’ANELLO CARTIER
Lo sappiamo. Andate tutte in brodo di giuggiole per Tiffany, avete il poster della Hepburn in ogni dove e volete farvi ribattezzare Holly Golightly. Per carità Audrey aveva fascino a non finire, ma vorrei ricordavi che interpretava il ruolo di una prostituta e non certo di una signora. Quindi dato che io spero di essere una gran dama almeno una volta nella vita l’unico anello che vorrei è un meraviglioso Cartier. La brillantezza e la lucentezza di quei gingilli è una cosa più unica che rara, sembra che sia piovuta una stella dal cielo su questo mondo. E tutte vorrebbero una stella brillante sulle mani, quindi uomini! Comprate Cartier!