Articolo
Testo articolo principale

La mia amica Silvia sarà sicuramente soddisfatta di questa ricetta, anche lei potrà mangiare dolci questo carnevale senza preoccuparsi della sua intolleranza al lattosio e allo zucchero, infatti in questa ricetta sostituiamo il latte di mucca con quello di riso e usiamo il fruttosio come dolcificante, con una ricetta così possiamo non preoccuparci di scherzi intestinali 😉

Questi gli ingredienti: 1 lt di latte di riso, 150 gr di fruttosio, 150 gr di farina, 100 gr di riso, 1 bustina di lievito per dolci, 1 arancia, 1 bustina di vanillina, 2 uova, zucchero a velo, olio di semi di girasole, sale.

LA PREPARAZIONE

Mettiamo il latte sul fuoco e quando inizierà a bollire uniamo il fruttosio, la scorza dell’arancia (ricordate di non grattare MAI il bianco, rende amara la ricetta!), e il riso. Lasciamo bollire affinché il riso non sia molto morbido e lasciamolo raffreddare. Setacciamo la farina, uniamola al lievito, alle uova, sbattute vigorosamente e uniamo tutto al riso amalgamando bene. Friggiamo delle cucchiaiate di pasta, doriamole bene, lasciamole raffreddare, spolveriamole di zucchero a velo e… Il piatto è servito!