Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I giovani vogliono farsi sentire e nasce proprio da loro una fresca iniziativa. “Giovani in…” è il web magazine che raduna i giovani e far arrivare alla società idee, proposte e provocazioni attraverso i più vari contributi che ben si declinano nel web. La redazione virtuale e fisica è gestita e coordinata dagli studenti, grazie al sostegno dell’associazione culturale In-divenire, il patrocinio del Comune di San Benedetto e l’Inim Electronics srl di Centobuchi partner dell’iniziativa.

LARGO AI GIOVANI – “Giovani in…” rappresenta per questo un mezzo di comunicazione dove i giovani sono protagonisti e spettatori; sarà un supporto di raccolta ed emissione delle varie iniziative che ci sono sul territorio con temi legati alla cultura, musica, sport, disagio sociale e promozione del benessere. A coordinare il progetto Domenica Tranquilli, Maddalena Giostra, Rosalia Della Gatta e Fabrizia Pompei, ma saranno proprio i giovani di licei e istituti superiori locali a fare la differenza; ogni mese si sceglierà mensilmente un tema su cui tutti i giovani potranno esprimere la loro aggiudicandosi un certificato di credito formativo che evidenzia il numero dei contributi pubblicati.

 

I RAGAZZI DEL COMITATO – Il comitato di redazione è composto da giovani di alcuni istituti scolastici del territorio: dall’istituto Capriotti Andrea Civita, Cristian Cantalamessa, Giò De Carolis, Giuseppe Romani, Ilenia Traini e Salvatore Candela; dal liceo scientifico Federica Leonzi e Riccardo Boaretto, mentre dal classico Irene Picardi.