FERMO – Sempre al centro dell’attenzione la questione Cross Park, sulla quale è tornata il sindaco Nella Brambatti nel corso di “Parliamone Insieme“, rubrica radiofonica di Radio Fermo Uno nella quale si è discusso dell’incontro del Cda della società, in cui il Comune di Fermo rappresenta un sesto. Il primo cittadino ha ribadito la posizione del Comune in relazione ai rilievi della Corte dei Conti. “Non abbiamo possibilità di rimanere in questa società – ha sottolineato – non possiamo più ricapitalizzarla in quanto c’è una legge che lo impedisce”.
La Brambatti ha poi ricordato che esistono in Italia casi analoghi di partecipazione del Comune in società sportive con pesanti sentenze da parte del Tar. “Bisogna scindere l’attenzione di questa amministrazione allo sport da quelli che sono gli obblighi ai quali non posso delegare – ha concluso il sindaco – da lunedì si lavorerà allo studio di possibili percorsi per tenere in piedi la società. Una volta delineato il progetto di intervento, convocherò i capigruppo”.
In una successiva nota poi la Brambatti ha risposto alle dichiarazioni del consigliere comunale Michele Rastelli sul caso Cross Park: “Invito il consigliere a leggere bene la relazione della Corte dei Conti e a riflettere sul concetto di istituzionalità. O Rastelli non ha la piena consapevolezza di quelle che sono le questioni relative al bilancio di un Comune e ai doveri che fanno capo a un Sindaco e a un consigliere o è in mala fede. Forse nella sua esperienza di Assessore ha avuto una non adeguata percezione del concetto di operare di una Pubblica Amministrazione e dei doveri ai quali come primo cittadino voglio attenermi”.