ASCOLI PICENO – Ultimo giorno di mercato, con l’Ascoli che potrebbe realizzare il colpo Ricchiuti. Ufficializzati gli arrivi del terzino Legittimo(Dramè al Lecce) e del portiere Gomis, il ds bianconero Paolo De Matteis, presente a Milano, proverà anche a chiudere per il difensore Antonio Marino, ex bianconero e attualmente svincolato. Ieri è stato ceduto in prestito Ivan Reali alla Valle d’Aosta.
Lys Gomis è nato il 6 ottobre 1989 a Cuneo. Il portiere, di origini senegalesi, dotato di un buon fisico(186cm per 79kg) è cresciuto nelle giovanili del Torino, squadra nella quale militava tutt’ora prima di giungere in riva al Tronto. La sua esperienza più significativa risale a due stagioni fa, quando acquistato a gennaio dal Casale disputò 14 presenze nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione.
Capitolo Adrian Ricchiuti:la trattativa, che sembrava essersi arenata definitivamente, si è riaperta di nuovo. Infatti in questi minuti, secondo indiscrezioni, dovrebbe svolgersi un incontro tra il procuratore del trequartista argentino e il ds piceno Paolo De Matteis.
Potrebbe tornare ad Ascoli lo stopper Antonio Marino. Il giocatore, attualmente svincolato, completerebbe alla grande il pacchetto arretrato piceno e allo stesso tempo rappresenterebbe una valida alternativa a Pasqualini. Inoltre, il tesseramento del giovane stopper De Sanctis(classe’93), non esclude l’arrivo dell’ex centrale della Reggina.
In qualunque modo si chiuda, il mercato invernale dell’Ascoli si può definire intelligente. Sono arrivati dei giovani interessanti(Montalto, Legittimo, Gomis e De Sanctis) e soprattutto indolori per le casse della società. Casse che sono state rimpolpate dalle cessioni allo Spezia di Guarna, e contemporaneamente sgravate dell’ingaggio pesante di Giallombardo, approdato al Latina.