Un concorso fotografico lanciato dalla Regione con il progetto del Social Media Team Marche e dalla community Instagramers Italia. Per partecipare sarà sufficiente avere uno smartphone, scattare una foto delle Marche e condividerla du Instagram con l’hashtag #sestosensomarche. C’è tempo fino al 30 gennaio per partecipare al challenge Sesto Senso delle Marche che, combinando social network e turismo, vuole scoprire un nuovo punto di vista della Regione per puntare alla promozione del territorio attraverso la rete. Raccontare il territorio con una foto; cultura, borghi, mare, paesaggi e tradizione filtrati dall’obiettivo rappresenteranno la maniera social e contemporanea di fare rete e promuovere attraverso le nuove tecnologie e i social network la bellezza marchigiana a livello nazionale ed internazionale.
LE MARCHE SOCIAL – Tutti possono partecipare al challenge, marchigiani e non. La foto vincente riceverà un soggiorno offerto dall’associazione Bandiere Arancioni, mentre il secondo e il terzo posto riceveranno una Guida Verde Marche 2013 edita dal Touring Club e prodotti tipici marchigiani. Saranno, inoltre, selezionate dalla giuria diverse foto che saranno esposte nello stand della Regione Marche alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, quando dal 14 al 17 febbraio i turisti e buyer internazionali saranno chiamati a raccolta.