Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal consiglio comunale di giovedì 24 la notizia della riqualificazione dell’edificio comunala di via Turati a Porto d’Ascoli. Con l’obiettivo di avere più spazio, è stata approvata la modifica del project financing che permetterà alla sede distaccata a sud della città di avere più spazio per i servizi di Anagrafe, Stato civile e Polizia MunicipaleA Porto d’Ascoli, quindi, sarà possibile avviare gli uffici di Protocollo e di Relazione con il pubblico, mettendo inoltre una stanza a disposizione di associazioni o a quanti facciano richiesta d’uso.

RAPPORTO COMUNE E PRIVATO – Il Comune, secondo l’accordo di project financing avviato nel 2004 con l’amministrazione Martinelli, otterrà la piena proprietà di due locali e relativi servizi al piano terra accanto a quelli già di proprietà pubblica, un fondaco al piano interrato e un’unità immobiliare al primo piano. La società Turati Project srl, che cede gli immobili, avrà la proprietà per 99 anni delle altre unità immobiliari e otterrà il riconoscimento di alcune spese effettuate per opere di miglioria.