Articolo
Testo articolo principale

Dopo aver annunciato i dieci colori della prossima primavera estate, è tempo di presentarvi le It Bag che conquisteranno i nostri cuori e svuoteranno di certo i nostri portafogli già piuttosto provati da questi saldi invernali. Ci sono le intramontabili, come Louis Vuitton, Chanel, Hermes, ma le nuove collezioni propongono soluzioni davvero glamour anche a prezzi più contenuti. Molte sono le tendenze per l’estate, si comincia dal color block e si arriva al bicolor, meravigliose le stampe rettile ma anche i motivi a stampa, aggiungete anche un tocco di romanticismo con colori ultra-light e un pizzico di fantasia. Insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti. 

LE IT BAG PER ECCELLENZA, LE EVERGREEN

chanel-hula-hop

Le proposte dei grandi marchi spaziano tra diversi trend, eppure vince sempre l’originalità e l’estro con l’arrivo del caldo. Palma d’oro per creatività alla maison Chanel che ha portato in passerella alla Paris Fashion Week le originalissime borse Hula Hoop. Minihandbag in grado di trasformarsi in gigantesche shoulder bag simili a veri e proprio cerchi hula hoop. Stupefacenti anche le clutch in pvc Boy Brick, vivaci e sbarazzine. E come trascurare Charlotte Olympia con le recentissime clutch a forma di profumo, o Prada che ha scelto grandi fiocchi, tocchi d’oriente e inserti gioielli per i nuovi modelli.

COLORI ACCESI PER GLI ACCESSORI, E’ FESTA PER GLI OCCHI

burberry-prorsum-bag

Colori accesi, toni vibranti e forme comode da Burberry Prorsum che ha declinato i suoi bellissimi e preziosi bauletti in tante tonalità pastello e in vernice. Per Gucci pitone degradé e accenti forti sostenuti dalle vernice. Restano sui materiali preziosi anche Bulgari, Diane Von Fustenberg e Alexander McQueen che scelgono pitone e alligatore per modelli unici già a partire dalla forma.

LE IT BAG A PORTATA DI PORTAFOGLI, VINCE SOPHIA DI LIU JO

liu-jo sophia

Pinko dà ampio spazio alle tracolle e ai modelli messenger. Ma la vera regina della prossima stagione, almeno secondo il gusto di chi scrive, è Sophia. La It Bag di Liu Jo che stupisce per eleganza e praticità. La maison italianissima si discosta dagli ultimi modelli – discutibili in quanto a estetica – e fa voto di meraviglia. Bellissime handbag con doppio manico declinati sia in colori classici come il nero e il beige, che in tonalità più accese come il magenta, il rosa, il rosso, il verde e il blu cobalto. Da non perdere.