Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’avventura oversize quella che l’associazione I Luoghi della Scrittura presenterà all’auditorium comunale, in collaborazione con la libreria La Bibliofila, ScriptoRama e il patrocinio del comune di San Benedetto. Il buon Fabio di Striscia la Notizia, al secolo Fabio De Nunzio, e Vittorio Graziosi saranno ospiti in Riviera per la presentazione del libro “Sotto il segno della bilancia”, da cui è nato un sito interattivo, un blog e una comunità sui social network.

 

SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA – Sabato 26 alle ore 18 è l’appuntamento coordinato da Cinzia Carboni, alla presenza dell’assessore Margherita Sorge e la nutrizionista Maria Lucia Gaetani. In questo libro il buon Fabio, noto a tutti per i suoi loquaci silenzi televisivi, racconterà la sua storia con la bilancia e rifletterà sul problema dell’obesità. Ma Fabio De Nunzio rivelerà anche come poter essere comunque felici in un mondo sempre più “a misura di magro”. Nel libro si possono leggere la vita quotidiani, i problemi plus size e la rivalsa attraverso la ricerca della serenità.

DAL LIBRO – “Il tempo passava e io crescevo d’età e di peso nello stesso tempo. Verso i dieci anni arrivarono i primi problemi di vestiario. Nonostante la mia giovane età mi dovevo adattare a colori scuri, tristi perché solo di questi colori venivano confezionati vestiti più grandi; un perenne funerale. Trasferivo la mia malinconia anche in quelle scelte lugubri”. Diversamente magri per ricominciare a essere felici, per vedere la vita un po’ più larga, ma comunque bella. Sì, nel libro si parla anche della corretta alimentazione e si sviscerano considerazioni medico-scientifiche, ma quello che conta è la vita di un cicciottello vissuta in prima persona e in relazione con gli altri.