Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I figli sono il tema dell’incontro promosso da MammeSbt in collaborazione con la Rete delle consigliere di Parità della regione Marche e l’Atelier Amar. “I figli si fanno in due e sono una ricchezza per la società” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 28 alle ore 19 presso l’Atelier Amar in via Manara del centro Smeraldo.

 

L’INCONTRO – Durante l’iniziativa, a ingresso gratuito, saranno approfonditi da Paola Petrucci i diritti e i doveri dei genitori in tema di gestione della genitorialità dal punto di vista affettivo, sociale ed economico. Saranno inoltre chiariti i riferimenti alla legge 53 del 2000, infatti è volta a tutelare i genitori, lavoratori e non, salvaguardando il nascituro, nonché alla legge 92 del 2012 che prevede un concedo obbligatori per il padre al momento della nascita del figlio.

 

INFO E PRENOTAZIONI – Considerato il numero limitato dei posti è richiesta la conferma della partecipazione, entro il 25 gennaio, telefonando al numero 333 3307639 o scrivendo all’indirizzo e.mail mammesbt@gmail.com.