Articolo
Testo articolo principale

In genere diamo consigli di stile, vi informiamo sui trend e sulle tendenze che scalpitano dal Piazza Del Popolo alla Riviera, oggi invece vorrei proporvi una carrellata di immagini che possono aiutarvi ad abbinare i vostri capi, sia nuovi (acquistati grazie ai saldi) sia già visti. Partiamo subito dal cappotto rosso:

red hat

Must di stagione, con i soldi le vere fashioniste ne hanno acquistato uno, ma per avere un tocco in più di classe e glamourous non c’è niente di meglio di abbinarlo con un cappello a tesa larga. Il trucco è leggero e sfumato di grigio sulle palpebre e un leggero tono rosa sulle labra. No agli eccessi sul viso per non sembrare delle pagliacce!

sea     brown

 

Il mondo si divide in due categorie: chi vive nei toni del nero e chi del marrone, per chi ama la seconda nuance ecco degli accostamenti adatti sia alle ragazze giovani si alle ragazze più grandi, sono due stili costruiti su accostamenti di colori uguali (bianco marrone e nero) ma che danno risultati totalmente differenti. Per le più giovani: calzature tipo Timberland, pantaloni skinny nero e maxi maglione bianco. Tocco vintage lo zainetto di camoscio morbido che ricade leggero sulla schiena. Per le ragazze più grandi un accostamento più glam. Giacchina marrone scamosciata, sottogiacca ricamata di organza e maxi scladacollo di lana. Un look ideale sia per andare a lavori sia per l’aperitivo. Togliendo la giacca il pizzo di organza è tres tres chic.

scarf

skirt

Due diversi stili che “Riciclano” alcuni must have delle passate stagioni. A sinistra: Tutte abbiano un paio di liquid leggings (ma ricordate come si indossano!) o pantaloni di pelle nell’armadio. Tirateli fuori e abbinateli ad un altro capo che qualche anno fa avete sicuramente acquistato. IL PONCHO! O in alternativa un cappotto corto con le maniche larghe o ancora Maxy maglia. Abbinamento rigorosamente tono su tono con una fiamma di colore rosso (la sciarpa) o arancio.  Altro capo da tirare fuori dall’armadio:  la maglietta a righe, un gonna a vita alta e l’immancabile scaldacollo oversize, espressamente consigliato per ragazze alte.

chanel

Ancora indecise? Ecco l’ultima opzione! Un maglione con le trecce (tutte in casa ne abbiamo uno) minigonna) ma vanno bene anche i jeans per le meno audaci e più basi e Chanel Bag Matelassè 2.55. Troppo costosa per le vostre tasche? Non vi preoccupate, si vendono bellissime borse simili con ottimi pellami e realizzate artigianalmente. Per oggi è tutto! Buona ispirazione!