SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori antiallagamento; la Ciip è al lavoro in tutta la città per interventi su condotte idriche e fognarie. I lavori, per oltre un milione di euro, procederanno fino ad agosto e prevedono un piano di manutenzione, approvato dal Comune, per la cura straordinaria dei corsi d’acqua e la realizzazione delle condotte di raccolta di acque bianche in piazza Setti Carraro, via Potenza, viale Marconi, piazza Salvo d’Acquisto, di un tratto di fogna in via Fileni e via Bixio, la pulizia del canale consortile e del suo affluente; previsti interventi di sistemazione stradale in zona Ponterotto, statale 16, via Corsica e via Luciani.
LA CIIP ALL’OPERA – In piazza Setti Carraro, infatti, si sta procedendo al rifacimento delle condotte idriche e fognarie del largo prospiciente la scuola Cappella; in via del Mare, invece, si sta procedendo all’adeguamento delle condotte fognarie all’intersezione con via Bissolati, nello specifico nel tratto compreso tra via dei Mille e via Colleoni.
VIA MONTE SAN MICHELE – Proseguono anche i lavori in via Monte San Michele; terminati quelli del primo tratto compreso tra la statale16 e via Toscana, si sta procedendo nel tratto più ad est fino all’incrocio con viale de Gaspari. Saranno create due condotte separate, una per le acque piovane, destinate ad essere convogliate verso il torrente delle Fornaci e quindi al mare, e una per le nere da convogliare nella rete fognaria collegata al depuratore. Sarà interamente sostituita, infine, la condotta dell’acqua potabile, per poi procedere a termine lavori al rifacimento di marciapiedi e asfalto.
PAESE ALTO – Nella zona del Paese Alto il rifacimento delle condutture fognarie in via dei Fenici, pertanto è stato stabilito il divieto di transito dall’intersezione di via Conquiste fino all’ingresso pedonale lato ovest del cimitero e la direzione obbligatoria in via Conquiste all’intersezione con via Dei Fenici per i veicoli provenienti da ovest.
ZONA PORTO – Procedono i lavori nella zona portuale per la realizzazione della condotta fognaria di piazza San Giovanni Battista; sarà effettuata, infatti, una vasca di accumulo per poi lavorare a febbraio alla condotta fognaria in via Calatafimi. Successivamente si realizzerà lo scatolare di via Faliero che permetterà di scaricare le acque bianche provenienti da nord.