Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblicato il bando per accedere ai contributi a sostegno della famiglia; potranno presentare la domanda entro l’8 febbraio le famiglie residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto almeno dal primo gennaio 2012 con reddito massimo di 10mila euro o 13mila per quelle con tre o più figli. Le graduatorie saranno stilate dando priorità alle famiglie numerose e le donne non coniugate in stato di gravidanza e ragazze madri con figli in presenza di situazioni di disagio sociale ed economico.

IL CONTRIBUTO – Sarà possibile fare domanda di contributo di 500euro nel caso di nascita o adozione di figli nell’anno 2012, per il superamento del disagio economico e di cento euro per il rimborso di  polizze infortunistiche domestiche a chi svolge il lavoro domestico in modo esclusivo stipulate nell’anno 2012. I contributi saranno erogati fino a concorrenza delle risorse disponibili. Laddove pervenisse un numero inferiore di richieste rispetto ai potenziali beneficiari, la somma rimanente sarà assegnata direttamente all’intervento “Superamento Disagio Economico”.

 

LA DOMANDA – La domanda, redatta su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ed il Settore Servizi alla Persona o disponibile sul sito internet comunale, può essere presentata al Protocollo Generale oppure inviata con raccomandata A/R.