Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Al via i corsi di lingua straniera alla biblioteca comunale, tra le proposte di quest’anno anche il tedesco. Partecipazione aperta a tutti, come di consueto, ma quest’anno l’invito è particolarmente rivolto agli operatori turistici, affinché si migliori l’offerta e l’accoglienza turistica del territorio. I corsi sono stati organizzati dalla cooperativa Girasole con il forte interesse degli assessorati alla Cultura e al Turismo.

 

I CORSI DI LINGUA – I corsi, con inizio delle lezioni alle ore 21.15, prenderanno il via questo mese; il 14 parte il livello base di spagnolo che si terrà ogni lunedì fino al 23 d’aprile con la docente Anna Maria Anti, il 15 il livello avanzato di spagnolo che si svolgerà ogni martedì fino al 30 aprile con la docente Gema Hidalgo Muñoz. Il 16, invece, inizieranno le lezioni di inglese, ogni mercoledì fino al 24 aprile con Cristina Rubicini, mentre il 17 s’inaugura il primo corso di tedesco ogni giovedì fino al 9 maggio con la docente Michela Vitaletti. Tutti i martedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, le lezioni di inglese per bambini.

GLI ALTRI CORSI – Nella proposta formativa della biblioteca Rivosecchi ci sono i corsi di Grammatica cinematografica a cura dell’associazione Blow Up e di Tecnica psicoanalitica a cura della sede locale Irpa; a partire da aprile, invece, ci sarà il corso sulla Storia dell’arredamento e dell’interior design. Per informazioni e costi è possibile contattare la cooperativa Girasole al numero 329 4484950 o all’indirizzo mail cooperativagirasole@hotmail.it; ulteriori dettagli potranno essere forniti in biblioteca.