Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Musei, archivi e biblioteche iniziano il nuovo anno all’insegna della promozione culturale; prende ufficialmente il via il Gran Tour Cultura che dal 21 gennaio al 21 febbraio coinvolgerà i luoghi comuni della creatività. Si inizia lunedì 4 febbraio alle 17.30 con la presentazione del libro “Io nudo e crudo – Federico Palestini matr. 00204” di Maria Perla De Fazi, mentre domenica 17 al Museo della Civiltà Marinara alle 17.30 sarà presentato il libro “101 Storie sulle Marche che non ti hanno mai raccontato” di Maria Minelli.

 

IL TOUR PER I BIMBI – Inaugurati sabato 9 febbraio i  nuovi acquari all’interno del Museo Ittico nell’ambito dell’iniziativa “Acquario in maschera”; dalle 16 gli operatori illustreranno le varie specie di pesci contenute nelle vasche con visita guidata del Museo. Alle 17, invece, ci sarà il racconto della favola “All’Hotel Acquario via lo stress e ritrovi testess”, interpretata da Carla Civardi. Animazione per i  bambini, quindi, che verranno trasformati attraverso l’arte del face painting nei personaggi della favola. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 393 8925708 o 0735 592177.

 

L’ASSESSORE SORGE – “Il Gran tour – dichiara l’assessore alla cultura Margherita Sorge – è il frutto di una programmazione sinergica tra Regione Marche e Enti locali che vuole offrire più servizi culturali e ampliare l’accessibilità alle tante strutture museali del territorio. Per quanto riguarda San Benedetto – prosegue Sorge – abbiamo promosso manifestazioni che sviluppino il potenziale delle strutture cittadine e valorizzino il loro patrimonio”.