Capodanno è alle porte e già abbiamo alla gruccia il vestito stirato della festa per prendere parte alla cena delle cene e goderci la notte più allegra dell’anno. Non date retta ai guastafeste che dicono che la lingerie rossa è usanza obsoleta, piuttosto trionfiamo in completini declinati dal rosso al bordeaux e osiamo con pizzi, trasparenze e seta. La mutanda scarlatta, che secondo la tradizione dovrebbe allontanare gli spiriti maligni, è simbolo universale di fortuna; risale ai tempi del capodanno romano indossare qualcosa di rosso a rappresentanza di potere, cuore, salute e fertilità.
LINGERIE ROSSA – Se il classico pizzo dona a qualsiasi conformazione, le più audaci trasparenze si adattano alle più asciutte, mentre la seta scivola morbida sulle curve. Dal rosso fuoco al corallo la scelta della gradazione giusta è solo questione di stile e buon gusto; quindi se i toni di rosso più brillanti si prestano alle magroline, meglio se bionde, i toni dal corallo al pomodoro e al rubino, fino al porpora sono il giusto compromesso per affinare le forme più prorompenti. Per le donne che non sanno cedere al colori osè da ultimo dell’anno le firme dell’intimo propongono underwear nera con delicati inserti in contrasto. La lingerie rossa, però, la farà da padrone, sexy o funny sarà simbolo di buon auspicio, e la indosseremo per augurarci del bene ed allontanare le negatività, poi di questi tempi ne abbiamo proprio bisogno.
PER LUI – Se il boxer dentro il peluche che ci ha regalato la mamma non ci piace più, la scelta del giusto acquisto si fa con ironia. Papillon, scritte simpatiche e proposte 3D sono i boxer che invitano a vivere un Capodanno malizioso e ironico, senza rinunciare al rosso; scartate quelli con le stampe più banali e volgarotte.