Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le feste non hanno lo stesso sapore senza Natale al Borgo; il 26 e il 27 dicembre dalle ore 15 prevista lunga fila in via Voltattorni a Paese Alto per la tanto attesa manifestazione che è felice trait d’union tra cultura, tradizione e animo popolare. Quasi cinquanta attori per dodici scenette da una decina di minuti l’una e un percorso di circa due ore; questi i numeri della quindicesima edizione dell’evento di teatro dialettale firmato Ribalta Picena.

IL NATALE AL BORGO – Scenette rinnovate, guidate dalla regia di Alfredo Amabili, per un suggestivo percorso tra vie del vecchio incasato; amore, rapporti familiari, conflitti coniugali e soprannomi saranno i temi della due giorni. Valore aggiunto alla rassegna il punto ristoro in piazza Bice Piacentini grazie alla collaborazione del comitato di quartiere, il sostegno della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e del comune rivierasco.

 

ANCHE AL PALANATALE – Gli attore del Paese Alto il 30 dicembre porteranno pillole di tradizione e teatro dialettale in piazza Mar del Plata; Tra na vernecchia e n’atra sotto (Pala)Nata è il titolo dello spettacolo al coperto che avrà inizio alle ore 18 nel tendone della zona portuale, nell’ambito della densa settimana d’eventi proposta dall’amministrazione e OperO.