Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 22 la ventisettesima edizione del Premio Truentum che premia i cittadini sambenedettesi di nascita o d’adozione che abbiano operato nei campi dell’agire umano raggiungendo traguardi prestigiosi a livello nazionale e internazionale. L’onorificenza, che dal 1986 viene consegnata dal Comune ai suoi cittadini migliori, sarà destinata a Vincenzo Mora.

 

VINCENZO MORA – Vincenzo Mora, dopo le prime esperienze nel settore metalmeccanico, si specializza nel settore delle attrezzature per la pesca e nel 1970 inizia l’attività di costruzione di macchine per la filiera del pesce, in particolare per la lavorazione delle vongole. Nel 1975 fonda Vimoinox e nel 1986 apre in territorio di Acquaviva Picena la Movinox, azienda specializzata nella realizzazione di innovativi macchinari con applicazioni di tecniche costruttive ad elevata tecnologia.

 LA CERIMONIA – Durante la cerimonia l’esibizione del giovane pianista Luca Bernardini, laureato al conservatorio di Fermo con all’attivo un’intensa attività di perfezionamento e concertistica svolta in Italia e all’estero, soprattutto in Polonia.