GROTTAMMARE – Tanti gli eventi dedicati allo sport; dopo la Festa dello Sport e dell’Amicizia, il Gran Galà dello sport e il Galà dell’atletica anche a Grottammare l’attività sportiva la fa da padrone. Passioni, valori e piccoli campioni saranno i protagonisti della Festa dello Sport 2012 di sabato 22 dalle ore 15 nella palestra dell’istituto Fazzini Mercantini.
LA FESTA DELLO SPORT – La manifestazione, organizzata dall’assessorato allo sport e condotta da Luca Sestili, annuncia la presenza del campione olimpico Massimo Fabbrizi e la partecipazione delle società sportive Circolo Tennis “F. Beretti”, Diavoli Rosso Blu, Grottammare Calcio 1899, Grottammare Skating, On Line, Grottammare Volley, Junior Basket Club e Union Fortitudo Basket.
L’EDUCAZIONE ALLO SPORT – Alla festa prenderanno parte le autorità cittadine e dei vertici delle numerose realtà sportive cittadine, una rete ricca e generosa composta da trenta associazioni che si dedicano quotidianamente ad avviare nel mondo dello sport i più piccoli, sia in termini di trasmissione di valori che di preparazione atletica. È proprio praticando l’educazione allo sport, ma soprattutto comunicandone l’etica, i principi e i valori, che i bambini iniziano ad attrezzarsi per affrontare le sfide impegnative della vita.