SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblicato il bando per l’assegnazione di abitazioni popolari con un canone affitto inferiore; rivolto a coloro che necessitano di alloggi idonei alle esigenze del proprio nucleo familiare, possono presentare domande i cittadini italiani o comunitari o extracomunitari titolari di carta di soggiorno o permesso di soggiorno biennale, con residenza o prestazione di attività nel comune di domanda.
I REQUISITI – Tra i requisiti non essere titolari in tutto il territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto di godimento di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare; inoltre non aver avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggi realizzati con contributi pubblici. La soglia Isee, infine, è di 11.144 euro riferita ai redditi prodotti nell’anno d’importa 2011, mentre per le famiglie monoparentali l’indicatore non dove superare i 13.372,80 euro.
LE DOMANDE – Le domande, in marca da bollo da euro 14.62, vanno presentate al protocollo del Comune personalmente o con raccomandata A/R entro giovedì 31 gennaio 2013, mentre entro il 15 febbraio per chi risiede all’estero. A Grottammare, invece, scadono il 28 gennaio i termini del bando che rinnoverà la graduatoria degli aventi diritto alla casa popolare; anche in questo caso le domande vanno compilate in bollo su apposito modello scaricabile dal sito comunale o ritirato all’Urp o presso l’Ufficio assegnazione alloggi.