Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurato il parcheggio della stazione di Porto d’Ascoli; ieri mattina la cerimonia del taglio del nastro, alla presenza del sindaco Giovanni Gaspari, degli assessori Leo Sestri, Luca Spadoni e Marco Curzi e dai consiglieri Claudio Benigni, Silvano Evangelisti, Andrea Marinucci, Pierfrancesco Morganti, a cui è seguita la benedizione impartita da Don Pio Costanzo, parroco del Cristo Re e don Roberto Traini, diacono della parrocchia. Dopo le vie Turati, IV Novembre e Toti, il Comune restituisce un nuovo spazio.

IL RESTYLING – Il restyling della zona antistante lo snodo ferroviario ha visto la realizzazione di posti auto, taxi, motocicli, biciclette e presto sarà attivato il capolinea degli autobus in via Esino e installato una postazione per il bike sharing. “Questa zona aveva bisogno di maggiori parcheggi – ha dichiarato il sindaco – con questo spazio rinnovato finalmente andiamo a risolvere un piccolo problema di viabilità del quartiere. Dobbiamo ringraziare il dirigente di Ferrovie dello Stato, Luciano Frittelli, che in questi anni ha intrattenuto fitti rapporti con l’amministrazione affinché questo progetto venisse alla luce”. L’area, infatti, gode della concessione da parte di Rete Ferroviaria Italiana di 750 metri quadrati prima occupati dallo scalo merci e da un casotto.

TORNARE A VIVERE – “Il parcheggio della stazione, da zona morta e buia è stata trasformata in uno spazio più sicuro, anche di notte grazie ad una rinnovata illuminazione – ha affermato il consigliere Benigni – siamo certi che con l’elettrificazione della tratta Ascoli-San Benedetto e l’avvio della metropolitana di superficie lo snodo di Porto d’Ascoli sarà maggiormente utilizzato anche solo per brevi spostamenti cittadini”.