Il freddo è arrivato e la neve ha iniziato a fare capolino in tutto lo stivale. Se già si sta pensando al weekend in montagna, da trascorrere in coppia, Questione di Stile è dalla parte delle fashion victim che non sanno rinunciare allo moda nemmeno sotto zero. Conciliare il capo tecnico e l’accessorio stiloso, come i gettonatissimi paraorecchie, rappresenta il connubio perfetto per non congelare e muoverci in maniera pratica. Quindi sì alla classica tuta da sci e i colori sgargianti la fanno da padrone, anche se molte maison hanno rivisitato in chiave glamour i colori basic, tra fantasie spinate e costine.
SCIVOLANDO SUGLI SCI – Se abbiamo deciso di intraprendere un weekend sportivo prepariamo casco, paraschiena e tanta energia. Per chi deve comprare la sua prima tuta da sci, lo spezzato è l’ideale per evitare l’effetto festone; preferiamo un pantalone one color e sbizzarriamoci piuttosto con la giacca, optando per le fantasie più strambe e i colori più sgargianti. Se abbiamo la tuta evergreen, ovvero la classica monocolore, diamole tono con gli accessori, come cappello, sciarpa e guanti fluo. Giù la maschera e via, scivoliamo sugli sci; sì, quest’anno proveremo anche lo snowboard!
SPA E SERATA ROMANTICA – Il weekend sulla neve, però, non è solo sport e pupazzi. Il giusto compromesso è l’hotel con la Spa per rilassare le stanche membra e condividere con il nostro lui un pomeriggio di idromassaggio, sauna e bagno turco nel tepore di un centro benessere, a cui seguirà certamente una cena romantica. Se vogliamo fargli sgranare gli occhi languidi, sfoderiamo il nostro glamour. Jeans skinny, maglione dolcevita di lana liscio o con trecce e la mantella o il gilet di pelliccia sintetica è la mise semplice, ma seducente da indossare con le Ugg o le Timberland, il Moon Boot usiamolo solo di giorno; vietati i tacchi alti. L’accessorio ideale è luminoso, che sia una collana, un braccialo o gli orecchini dobbiamo brillare al lume di candela come un cristallo di ghiaccio.