Sappiamo tutti più o meno quello che desidera il nostro partner, i nostri amici o i nostri genitori, la nostra principale limitazione sono i soldi. Senza dubbio. Ma ci sono persone che ci sono sempre accanto che ha Natale ci allungano la sempre gradita “busta” e a cui non sappiamo mai cosa regalare. Con le nonne il gioco è facile. Qualsiasi regalo riesce a farle felici, ma senza dubbio il regalo che piace di più è quello utile!
IL REGALO ALLA NONNA PIU’ USATO – Un classico regalo viturperato dagli esperti in consigli natalizi, ma senz’altro utile è il pigiama rosso con l’alce di babbo Natale e i fiocchi di neve. E’ trash è ingestibile, ma potete e dovete farlo! Chi se non vostra nonna apprezzerebbe un regalo così senza tirarvelo dietro? Per cui…PIGIAMA TRASH SIA!
LA BORSA D’ACQUA CALDA – Per le nonne freddolose una borsa dell’acqua calda. Ma non quella classica che si riempie di acqua bollente (che per i più anziani potrebbe essere pericolosa da riempire e procurare scottature) ma quelle di nuove generazione elettriche. Si attacca la borsa dell’acqua alla presa della corrente si lascia “caricare” per il tempo necessario e il calore è assicurato.
I PRODOTTI DI BELLEZZA – Di solito le nonne usano sempre le stesse marche, le nonnette più in età impazziranno per la crema Nivea barattolo blu, le scatolette di borotalco Roberts e l’acqua di Rose. Comprate due prodotti di ognuno e le sistemerete fino a Giugno! Oppure comprate dei prodotti delicati come le creme Eucerin per pelli sensibili (in farmacia). Nonna idratata e felice!
IDEE PER LA CUCINA DELLA NONNA – Se portare casse d’acqua dal supermercato casa è faticoso peri giovani figuratevi per una persona anziana. Per dare un taglio alla fatica e alleggerire l’impegno per la raccolta differenziata, potete regalare la caraffa filtrante della Ariete Venti euro con un filtro omaggio che può essere cambiato secondo l’uso una volta ogni due mesi e la nonna non vi stresserà più per avere le casse d’acqua in casa!