Questo weekend segna ufficialmente l’inizio dello shopping natalizio; anche se in questo dicembre i conti non tornano, non possiamo rinunciare al piacere di acquistare un dono per i nostri più cari amici e parenti. Se la tendenza del momento ci indirizza verso prodotti d’altri tempi, l’hi-tech e pacchetti benessere, le nostre tasche ci chiedono pietà, quindi si da il via al regalino cheap che ci garantisca una decorosa figura per un Natale low cost e pieno d’amore, perché è quello che conta.
REGALI CHEAP – Se abbiamo tanti amici e pochi spicci, ecco una serie di idee regalo sotto i cinque euro. All’amica fashion non si sbaglierà di certo se le regaleremo un accessorio per i capelli, che abbellisca code, trecce e chignon. Per le maniache del trucco non dobbiamo far altro che sbizzarrirci alla ricerca dell’ombretto perfetto o del colore di smalto di tendenza per una manicure modaiola fai da te. Rientriamo nel budget se sceglieremo le saponette impreziosite dai profumi del deserto o il fresco nebulizzatore per tessuti. Gli amici dai palati raffinati saranno certamente soddisfatti della serie di barrette di cioccolato personalizzate con il segno zodiacale. Per le patite del tè delle cinque e della tisana serale facciamo confezionare dall’erboristeria di fiducia un preparato ad hoc o acquistiamo un accessorio per il rito. Di buon augurio la mutandina o il completino intimo rosso.
DALLA CUCINA – Sì ai doni sfornati dalla nostra cucina. Fristingo, pane di fichi, salami di cioccolato e biscottini vari saranno un dolce pensiero fatto in casa da confezionare in bustine trasparenti decorate da fiocchi o fil di rafia, rientrando perfettamente nel nostro tetto di spesa. Certamente gradite le confetture, ideale per il periodo invernale quella d’arance.